12 ott 2014

I Knit cafè con le corna

Detto così suona malissimo.

Amigurumi a uncinetto di Berroco.
Per scaricare lo schema bisogna iscriversi.
Eppure è così, ormai dall'inizio dell'anno, ogni terzo sabato del mese (periodo estivo escluso) ci si incontra nella sede della Reindeer Corporation per un incontro in cui sferruzzare e chiacchierare.



Per prima cosa spieghiamo a chi non lo sapesse cos'è un Knitcafè (le corna non le spiego, suppongo che tutti sappiano cosa sono -_-):  
Un Knit cafè è un incontro di amanti del lavoro a maglia. Durante questo incontro si sferruzza in compagnia, ci si scambiano consigli, si chiariscono dubbi, si palpano lane (gh gh), si mangia, si beve ed in generale si parlotta del più e del meno.

Sì certo, anche smangiucchiare....

soprattutto smangiucchiare.

Perchè essendo la sede privata, non abbiamo alcun limite (e quindi alcun scrupolo) a portare qualsivoglia leccornia per passare il tempo... e visto che non c'è niente di più divertente che smangiucchiare in compagnia, ecco che alla fine spesso diventa un baccanale a base di cibo e lana.

Certamente dipende dalla buona volontà (e capacità) ai fornelli delle persone che intervengono. Io il mio lo metto sempre. :-D

La Reindeer Corporation, cioè la corporazione delle renne (di qui il titolo del post), è un'associazione ludico-culturale che da anni promuove il gioco intelligente. Quel gioco, cioè, dove le celluline grigie tanto care a Poirot sono stimolate a lavorare. Giochi di ruolo, di miniature, da tavolo (e non parliamo di Trivial Pursuit o indovina chi).

Poichè la sede viene sostenuta interamente da alcuni soci masoch... ehm, sostenitori che credono fortemente in questa realtà, per il Knitcafè presso la sede è richiesto ai non soci un contributo di gestione sede di 2 euro

Se riuscite a fare un salto, noi renne sferruzzatrici ne saremo felici, sia per il vostro sostegno che per la conoscenza di un'altra knitter. Potete visitare la pagina di Lane e co, dove viene periodicamente pubblicato l'evento 

E se non sferruzzate ma siete interessati a provare questa realtà del GIOCO visitate il sito della Reindeer, facciamo tante attività aperte al pubblico.

E un BRAAAM a tutti voi!


Nessun commento:

Posta un commento