5 mag 2014

Kynance cove

Ah sei stata in vacanza? No, magari.

Tra l'altro mi piacerebbe da matti fare un viaggetto in Cornovaglia, visto che l'ultima volta che ho messo piede in Inghilterra è stato circa 25 anni fa... glomm.

Purtroppo i cani e problematiche legate alla mia impossibilità di riuscire ad imbarcarmi su un aereo (lo spieghiamo, per favore, agli operatori dei check-in che è discriminazione non far imbarcare un medicinale salvavita? Uff) me lo rendono estremamente difficile.

Cmq... senza uscire dal seminato, Kynance cove, oltre ad essere una pittoresca baia in Cornovaglia, è anche un delizioso schema della mia designer preferita Isabell Kraemer.

Assolutamente non perchè è crucca, eh, no no... certo, un pò aiuta ma sono convinta di riuscire ad essere super partes il giusto per giudicare se un cosa mi piace o no.

I suoi pattern mi piacciono. Tanto, molto, quasi eccessivamente.
Le linee, le scelte di colori, di peso, le istruzioni che sono sempre semplici quel tanto da essere scorrevoli ma mai noiose e ripetitive. Soprattutto sono scritte bene.

Infatti ho messo in coda un fantastilione di suoi maglioni che non so proprio quando finirò... vabbè, bisogna pensare positivo.

Intanto ho finito la mia versione estiva del Kynance cove. Non ne sono particolarmente soddisfatta per via dell'effetto strano che ha fatto il filato scelto: un misto lino/cotone della Patons.
Il filato in sè è molto bello ma le righe non sono definite... vabbè, per il resto linea morbida e stramettibile, ora è in bloccaggio.

Posto comunque la foto prima del bloccaggio, sperando di riuscire in breve a convincere qualcuno a farmi una foto un pò più carina.

Intanto, presa da sacro furore ed estremamente soddisfatta del risultato, ho deciso di farne uno anche per il piccolo Muccio... che ormai va per i 6 anni e stranamente mi ha chiesto una cosa per lui... per lui le classiche righe bretoni bianche e blu che non stancano mai, almeno me... la riga in contrasto sarà rossa.

Ah, se avete curiosità ed interesse per questo schema bellissimo lo trovate nel blog di Isabell  oppure nella sua pagina di ravelry . Il pattern è disponibile solo in inglese e tedesco... al momento ;-)

1 commento: